Emysfèra nuovamente finalista al prestigioso ONE MORE PACK

Per il secondo anno consecutivo, Emysfèra è tra i finalisti del OneMorePack, il primo Premio Italiano sul Packaging Design, promosso da Grafica Metelliana SpA. Una giuria di esperti ha selezionato il nostro lavoro, realizzato per l’Olio Regio di Fontana Madonna, permettendoci così di concorrere per il Premio per la Migliore Creatività. Decisivo sarà quindi il voto online.

Fontana Madonna ci aveva commissionato la progettazione di un’etichetta per il suo Olio Regio che fosse in grado di rappresentare le peculiarità di questo prodotto d’eccellenza. Risultato di un meticoloso processo di coltivazione della pianta di Ravece, seguito da un’abile raccolta manuale e da una lavorazione con sistema di estrazione a ciclo continuo, l’Olio Regio è stato premiato dalla guida del Gambero Rosso come miglior olio biologico d’Italia 2013.

Il nostro obiettivo è stato quello di ideare una rappresentazione grafica che racchiudesse in sé molteplici concetti figurativi e che potesse far coesistere l’austerità del Regio Tratturo, la freschezza del potenziale agricolo dell’Azienda e l’eleganza aromatica del prodotto. Ne è nata l’etichetta che vedete e che ci ha permesso di essere finalisti al OneMorePack per il secondo anno di seguito.

Qualora lo vogliate, potete sostenerci registrandovi qui ed esprimendo la vostra preferenza.

Olio Regio Fontana Madonna

Comments are closed.